I piatti tradizionali della cucina romana

All'Hotel Quattro Pini non troverete solo la tipica accoglienza romana ma anche tante specialità della gastronomia della Capitale, proposte dagli chef del nostro ristorante. Ricette gustose, preparate con ingredienti genuini, provenienti dalle agricolture limitrofe e dai migliori mercati romani.

Romanità anche in tavola

La cucina romana tradizionale è fatta di piatti rustici, sbrigativi ma ricchi di sapori e profumi pieni e persistenti, capaci di conquistare anche il palato più esigente. I protagonisti assoluti sono i primi piatti:bucatini all'amatriciana, spaghetti alla carbonara o "a cacio e pepe", gnocchi alla semoletta e fettucine "paja e fieno". Queste sono solo una parte delle ricette che potrete trovare sul menù del ristorante Quattro Pini, rinomato in tutta la zona di Roma Nord e non solo. E non dimentichiamo le seconde portate, ricche di carni come l'abbacchio al forno, la popolare coda alla vaccinara, pollo con i peperoni, saltimbocca alla romana e il fritto misto di carne e verdure; oppure preparazioni semplici a base di prodotti ittici freschissimi.

Visitate Roma anche in cucina

Non mancano certo ottimi contorni nella cucina di Roma e quindi nel menù del ristorante Quattro Pini, come non mancano i vini eccellenti e ricercati che i Castelli Romani regalano ogni anno e i deliziosi dolci, come la famosa crostata di ricotta, con pasta ripena di ricotta e crema pasticcera o i maritozzi. Il menù del ristorante Quattro Pini è davvero ricco e variegato per soddisfare ogni esigenza di gusto e lo staff di sala sarà a disposizione dei commensali con grande cortesia, per consigliare le portate migliori: per un soggiorno romano all'insegna del gusto.